Buonasera a tutti. Rieccoci per un altro appuntamento, come sempre dopo aver cenato e prima di andare a letto :-) Come forse avrete saputo, oggi la notizia del giorno qui in Spagna è l'attentato realizzato dall'ETA contro un quartier generale della Guardia Civil ad Alava e in cui è morta una persona, un militare. Anche se i fatti risalgono a ieri, io me ne sono reso conto praticamente questa mattina mentre andavo al lavoro e, come al solito, leggevo il giornale gratuito Que! che danno sulla metro.
Ieri infatti per me è stata una giornata così intensa che mi sono quasi isolato dal mondo, visto che nel pomeriggio al lavoro abbiamo avuto una riunione lunghissima durata 3 ore e mezza con l'agenzia di Madrid che cura il sito web dell'impresa per cui lavoro; poi, alle 19 sono stato a trovare dei ragazzi che mi avevano contattato per un progetto online che stanno portando avanti in vari paesi europei e che consiste in un motore di ricerca verticale (ossia un motore che cerca informazioni su case, lavoro... in siti specializzati, e non in tutta la rete), e poi ancora alle 20:30 mi son visto con i miei ex colleghi di Segundamano con cui sto facendo un progetto che spero possa vedere presto la luce (da qui a un annetto, chissà!). Abbiamo mangiato un bocadillo al Pans and Company di Plaça Francesc Macià, che, non so perché ma mi ricorda Piazza Bologna a Roma o anche Piazza Ungheria (boh!!! Che poi sono molto diverse, forse chissà lo dico per la gente, boh!!), e mentre mangiavamo si parlava delle varie cose del progetto (tra cui la struttura logica che gli vogliamo dare, se focalizzarci sul target o piuttosto sui prodotti...), Alle 23:00 finalmente tornavo a casa, stanco morto.
Oggi, invece, la giornata al lavoro è passata un po' lentamente, e nel pomeriggio ho avuto un'altra lunga riunione per parlare di alcuni punti caldi...
Alle 19, me ne sono andato a vedere un piso (stavolta in vendita, era il primo che vedevo), e poi un salto al supermercato.
Non ho idea di quali siano ormai i prezzi degli appartamenti a Roma o a Milano, posso però dire che qui stiamo intorno ai 4000-5000 euro al metro quadro, che non è poco, credo abbastanza allineato con l'Italia. Io sto cercando casa soprattutto per l'Eixample, che è una zona un po'costosa, però ho visto che anche da altre parti, molto più periferiche, il prezzo non scende sotto i 4000. Vedremo. Personalmente sono un po' depresso, cercare casa a barcellona sta cominciando ad essere veramente difficile. Mi son rimesso a cercare case in affitto ma non ho trovato nulla di nuovo, purtroppo! Mi sa tanto che passerranno ancora altri mesi prima di trovare una sistemazione tutta per me :-(
Vabbé chicos, anche per stasera è tutto. Vado a letto. Che bello, domani è venerdì, non vedo l'ora che sia già fine settimana... Buonanotte!!
giovedì 15 maggio 2008
ETA torna a colpire...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento