Buon pomeriggio gente!! Come avrete capito dal titolo, il problema siccità in Catalogna è praticamente un ricordo. Da ormai 24 ore cade su Barcellona e altre parti della Spagna una quantità incredibile di acqua, tanto che oggi è questa la notizia del giorno su tutti i quotidiani, dal Periodico de Catalunya fino a La Vanguardia, passando per El Pais e El Mundo. Nessuno tuttavia si lamenta, anche se alle porte c'è un ponte (lunedì sarà festa qui in Catalogna). La pioggia la gente l'aspettava da mesi, ogni giorno tutti stavano col naso all'insu per vedere se all'orizzonte c'era qualche nuvola, ma niente da fare. Da ieri invece, dopo una giornata in cui solo c'erano state nuvole ma niente più, finalmente l'acqua ha cominciato a cadere. Ieri ha piovuto poco, ma oggi non ha mai smesso, e si stanno ora cominciando a formare delle belle pozzanghere.
La temperatura si è abbassata sensibilmente e sembra di essere tornati a marzo. Che cose pazzesche. Marzo caldo e ora maggio che fa freddino... Vabbé!
Venendo a noi, oggi, anche se è sabato, sono stato al lavoro. Ho preparato una riunione e delle altre cose per la prossima settimana e quindi, alle 2, ho staccato e me ne sono andato al centro commerciale L'Illa Diagonal per tagliarmi i capelli.
Durante il tragitto in treno dal lavoro fino al barbiere, ho fatti delle telefonate per organizzarmi per il fine settimana. Nel pomeriggio, più tardi, alle 19 mi vedo con Claudia, la ragazza sarda che ho conosciuto con Mark il fine settimana scorso. Sta qui a Barcellona per fare un dottorato. Si fermerà qualche mese, poi tornerà a Bologna che è dove sta studiando. Andiamo a fare un aperitivo al Borne, da El Xampanyet, che è una sorta di Xampanyeria che si trova in Carrer de la Montcada numero 32 o 33 se non dico una boiata. La via è quella in cui si trova il Museu Picasso. Ci vedremo li' di davanti (o dentro, vista la pioggia!!) direttamente alle 19. Poi domani invece mi vedo alle 20 con Marta e andremo a un posto che si chiama Originals, o una roba cosi', che si trova vicino alla Estaciò de Sants e in cui si può, oltre che mangiare, anche giocare a giochi di società, in gruppo. Non so bene chi ci sarà domani però sarà comunque una cosa divertente.
Vabbé, mi riposo un po' che dopo devo prepararmi per uscire. Qui sotto troverete un paio di video per darvi un'idea di quanto stia piovendo da queste parti oggi... ;-)
Piove su Barcellona
Walking in the rain - Passeggiata sotto l'acqua a Barcellona... ;-))
sabato 10 maggio 2008
Alluvione su Barcellona
Keywords:
barcellona,
el xampanyet,
pioggia,
the originals,
video,
videoblog,
youtube
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento