RANKALO.net / Pagine pubblicate

lunedì 30 giugno 2008

EURO 2008: Spagna campione d'Europa, i video da Barcellona

Ciao a tutti. Ieri è stata una serata un po' particolare qui in Spagna, visto che la nazionale di Luis Aragonés ha vinto, dopo ben 44 anni, un nuovo titolo europeo.
La partita contro la Germania, finita 1-0 per le Furie Rosse, è stata emozionantissima: il goal di Torres è ormai entrato nella storia di un intero paese che da diversi giorni, soprattutto dopo aver sconfitto l'Italia, i campioni del mondo in carica, credeva sempre più nella possibilità di vincere il campionato europeo. Ieri sono stati sfatati tutti i miti che volevano la Spagna sempre bella ma un po' sfigata, con la maledizione di uscire spesso ai quarti di finale. Ieri quegli undici giocatori sono diventati degli eroi nazionali, tanto che appena poche ore fa, al ritorno in patria, hanno sfilato per le vie di Madrid per ricevere il consueto bagno di folla che spetta in questi casi. A quanto sembra, secondo le tv nazionali, erano presenti a Plaza de Colon e nelle vie limitrofe circa un milione di persone, tutte in attesa di poter scattare una foto ai loro idoli, a bordo di un pullman.
Qui a Barcellona la festa, pur essendo certamente in tono minore (d'altronde non stiamo in Spagna ma in Catalogna!!), tuttavia si è ugualmente fatta sentire e vedere.
Qui sotto vi riporto alcuni video che ho girato ieri notte prima e dopo la partita.
Buona visione. Ciaoooooo

Tutto pronto per la finalissima (la vedremo alla Barceloneta)


La Spagna è campione d'Europa: Festa sulla Ronda Litoral di Barcellona


Spagna campione: la Rambla di Barcellona in festa

Nessun commento: