RANKALO.net / Pagine pubblicate

mercoledì 2 aprile 2008

E' finita la pacchia! Primo giorno di lavoro...

Ciao a tutti... Insomma, come avete capito, è finita la pacchia. Oggi è stato il primo giorno di lavoro dopo qualche tempo che ero stato fermo, anche se poi fermo fermo non ci sono mai stato, visto che comunque ho sempre qualcosa da fare.
Alle 7, puntualissima, è suonata la sveglia. Sono rimasto a letto alcuni minuti e poi coraggiosamente mi sono tolto di dosso la coperta e ho affrontato l'aria fresca del mattino. Tempo di fare un cappuccino e già stavo un po' meglio. Ho quindi acceso il pc e ho controllato le notizie del giorno (un po' stile corriere della sera ore 7, in versione digitale, facendo colazione e al tempo stesso sfogliando le pagine del giornale). Mi sono poi infilato nel bagno e ho fatto una gran bella doccia calda.
Alle 8:20 sono uscito di casa. 40 minuti dopo già stavo nella sede del mio nuovo lavoro. Ora, dopo aver firmato il contratto, posso fornire qualche dettaglio in più sul mio posto. Sono Product Manager Internet presso una finanziaria francese, ossia il mio ruolo è quello di far crescere, assieme ad altre persone, il canale digitale come strumento di acquisizione di nuovi clienti. Abbiamo un bel budget per quest'anno (ovviamente non posso dare numeri) e spero veramente di poter contribuire al progetto dell'impresa. La prima impressione è stata buona. I colleghi, che ancora conosco poco, sembrano simpatici e mi hanno accolto davvero bene. Il mio capo, Toni, mi ha offerto il pranzo, che abbiamo fatto in un ristorante galiziano vicino alla sede dell'impresa (menu: lasagne vegetali, filetto con salsa ai funghi e caffé).
Già ho avuto una serie di lezioni su come funziona l'impresa, chi è chi e cosa fa... E domani e nei prossimi giorni continueremo in questo senso. Ci vuole un po' di pazienza, è sempre cosi' quando si comincia una cosa nuova. Comunque io ce la metto tutta. Uscito dal lavoro, sono tornato a casa, ho messo su una lavatrice e me ne sono andato in palestra per scaricarmi un po', visto che comunque è stata una giornata carica di tensione per il fatto di avere tutti gli occhi puntati su di me :-// Al ritorno a casa dalla palestra, ho steso il bucato e mi sono cucinato degli gnocchi che erano scaduti da due giorni e che mi ero dimenticato nel frigo. Conditi con una salsa a base di pomodoro e cipolle, che mi hanno regalato alcuni tizi di Gallina Blanca nella fermata della metro Plaça Espanya, come promozione di marketing, visto che hanno appena lanciato questa nuova linea di prodotti che si chiama Mis sofritos... Niente male. Ho cenato, ho lavato i piatti, ho controllato le statistiche dei miei siti e ora sto scrivendo su questo blog. E chiudo qui la giornata...
Visto che è mezzanotte ormai. Me ne vado a letto. Domani tocca "madrugar de nuevo" (alzarsi presto di nuovo) :-(( Che palle... Si stava meglio quando si stava peggio... La pacchia è ormai davvero finita... E vabbé... Buonanotte!!

Nessun commento: