RANKALO.net / Pagine pubblicate

mercoledì 16 aprile 2008

Altro piso... altra delusione...

Buonasera gente!!! Non so come sia il tempo a Roma ma qui a Barcellona questi giorni sta facendo un po' di freddo la mattina e poi nel pomeriggio la temperatura si alza fino a raggiungere, credo, i 20 gradi, o comunque valori assai gradevoli...
Stamattina la giornata al lavoro è stata abbastanza intensa visto che veniva appositamente per noi da Madrid l'agenzia che cura la web dell'impresa a livello di campagne pubblicitarie su Google e compagnia (Yahoo Search Marketing per esempio o tutto ciò che riguarda MSN). Dovevano presentarci l'evoluzione della web a livello di accessi, tassi di conversione (ossia tanti utenti entrano, tanti ci lasciano alla fine i loro dati, detto in maniera banale, però è cosi'), tendenze, parole chiave comprate e la maniera in cui ci stiamo posizionando tanto a livello naturale (traffico cosiddetto organico di Google) come a livello SEM (traffico derivante da campagne a pagamento, i link che trovate in alto e a destra quando cercate su Google). Dopo una presentazione durata fino alle 14:30 (dalle 10:30), siamo infine andati a mangiare. I capi sono andati coi tipi dell'agenzia a pranzo per trattare altre questioni più delicate, mentre io me ne sono andato a pranzo con altri due colleghi, Dan e Val, il primo catalano e la seconda una ragazza francese che da un annetto si è trasferita da Parigi a Barcellona per vivere e che non ha almeno per il momento intenzione di tornare nella Grandeur parigina... Dice che a Barcellona si vive meglio e che la vita è più rilassata. Come darle torto... eheh
A pranzo siamo andati in una pizzeria pseudoitaliana, giusto al lato del poligono industriale di Cornellà de Llobregat, gestita da tipi che se non sono afgani saranno pachistani o qualche altra cosa cosi' (indiani, iraniani... tutto quello che finisce con ...ani). Boh. La pizza, anche se non era proprio originale di Napoli, non era comunque male, e poi c'era la fame dopo tante ore ad ascoltare i tipi di Madrid.
Ho poi mangiato un piatto di insalata a base di rucola, parmigiano reggiano e, sentite un po', speck. Stupendo!! Era una vita che non mangiavo dello speck. L'ultima volta l'avevo mangiato sopra ad una pizza chiamata credo Provolina, in uno Spizzico all'aeroporto di Fiumicino, prima di imbarcarmi per Barcellona.
Dopo questo pranzo italiano, siamo tornati in ufficio e siamo tornati ciascuno al suo lavoro. Alle 18, poco prima di finire, mi sono messo su internet per vedere se c'erano delle nuove case e su idealista ho trovato un paio di pisos nell'Eixample. Ho così chiamato per vedere se potevo fissare un appuntamento. Il primo tizio mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere (spero che mi chiami domani in giornata), l'altro mi ha invece detto che potevo da lì a un'ora andare a vederlo. Sono così uscito dal lavoro e, con molta calma, mi sono messo in cammino verso Barcellona. Sono andato in treno fino a Plaça de Espanya e da lì ho fatto un pezzetto a piedi, prendendo la Gran Via de Les Corts Catalanes in direzione di Plaça Catalunya. Arrivato all'altezza dell'Opencor che si trova su Gran Via, ho pensato di fare un salto per comprare del bagnoschiuma visto che, a causa della mia ormai alta frequentazione della palestra, mi si stava finendo. Fattesi le 19, ho suonato al citofono della casa per vedere l'ennesimo piso. E' stato anche questa volta un po' una delusione. Salone e cucina erano praticamente la stessa cosa. I pavimenti parevano di una casa del secolo scorso, e la stanza non aveva finestre esterne, ma una piccola verso l'interno. Peccato. Per non parlare poi che era senza mobili ed era un quarto piano senza ascensore... Vabbé, tabto ormai ci ho fatto l'abitudine. Ma arriverà il giorno in cui lo troverò... Eh si, arriverà!! Vabbé, intanto per ora è arrivato il momento di andarsene a letto, visto che s'è già fatta 'na certa si direbbe a Roma.
A voi tutti che mi leggete auguro ugualmente una buonanotte e un risentirci presto. Ciaooooooo

Nessun commento: