RANKALO.net / Pagine pubblicate

martedì 1 aprile 2008

E domani si comincia a lavorare...

Buonasera a tutti!!! Ormai purtroppo sono le ultime ore di vacanza, domani mattina riprenderò a lavorare. Alle 7 suonerà la sveglia e, anche se già da un paio di giorni mi stavo preparando (ieri mi sono alzato alle 9, oggi alle 8), sicuramente l'impatto domani mattina sarà tremendo... Soprattutto perché sarò obbligato ad alzarmi, cosa che in realtà sia ieri che oggi non ho fatto, mi sono svegliato in effetti più che alzato dal letto. Comunque sia, cercherò di prendere la carica e di affrontare serenamente la giornata, che si preannuncia come una giornata un po' campale, visto che non conosco ancora chi saranno i colleghi veri e propri, il lavoro che bisognerà effettivamente fare... E' naturale che ci sia una certa tensione, anche se so per certo che starò molto meglio rispetto a dove stavo prima (leggere il mio curriculum per vedere dove stavo nel periodo tra ottobre 2006 e lo stesso mese del 2007, io nomi non ne faccio ehehe visto che il mio blog è sotto osservazione ehehe e mettere il nome del precedente datore di lavoro potrebbe essere fin troppo chiaro). Un giorno vi racconterò perché dico che il mio blog è sotto osservazione. Ma torniamo a noi. Oggi ho visto altre case in affitto ma stavolta, contrariamente a ieri, nessuna mi ha colpito particolarmente. Solo una meritava più delle altre ma, vuoi per il prezzo (alto, anche perché aveva ben tre camere da letto), vuoi perché non aveva luce (aspetto questo forse ben più grave), alla fine nemmeno questa rientrava tra ciò che cerco. Però sicuramente il vedere case (anche quelle che già so prima che non mi interessano) mi sta poco a poco aiutando a definire meglio ciò che voglio e soprattutto ad essere più realista. Tanto che probabilmente dovrò sborsare qualche soldo in più rispetto a quanto stabilito inizialmente per avere una casa decente, ossia non fatiscente. Perché se è vero che le case si trovano, è anche vero che non tutte sono uguali. Evidentemente!! Comunque non ho fretta e continuo a guardarmi intorno.
All'una e trenta mi sono poi visto con Serena di fronte al Corte Inglés di Plaça Catalunya per andare a mangiare in un ristorante giapponese che conosce e dove fanno menu fisso. Alla modica cifra di 10 euro (che è niente per un giapponese) puoi fare una serie di assaggi, compreso il sushi. Io oltre a tre (di numero) sushi, mi sono fatto anche un po' di carne, che non sarà tipica giapponese però dopo tanto pedalare era ciò che il mio corpo chiedeva in quel momento...
Dopo il giapponese, ci siam presi un caffé a Santa Maria del Pi e abbiamo camminato un po' fino al Passeig de Sant Joan (quella lunga strada che parte dall'Arco di Trionfo), dove ci siamo lasciati. Lei tornava a casa ed io avevo appuntamento con un tizio di un'agenzia per vedere un piso (quello di cui vi ho parlato poc'anzi). Il tizio - e qui la cosa ha del comico - non solo tarda, ma quando arriva, ci mette 5 minuti per aprire la porta della casa. Chiama l'agenzia, dice che la chiave non gira, prova e riprova, mi fa anche tirare verso di me per vedere se fa uno scatto o una roba del genere ma nulla. Mi passa le chiavi. Provo anche io e nemmeno a me funziona. A quel punto penso: "Non sarà così cretino da aver messo la chiave sbagliata?". Calcolate che c'erano due serrature e in tutto tre chiavi. Provo a infilare un'altra chiave e zac gira. La porta si apre. Entriamo, vedo il piso e vabbé le considerazioni già le sapete. Sembrava un po' un piso di un pazzo in prigione. Luce praticamente assente. E che c... e che stiamo in una cella??? Ad ogni modo gli ho fatto capire che non ero interessato. Ho quindi ripreso la bici e me ne sono tornato a casa, stanco di girare per tutta la città. Devo aver perso almeno un chilo tra ieri e oggi. Meno male che sabato c'è il matrimonio di Roberto, così mi rifaccio e mangio un po' ehehe
Tornato a casa, mi sono fatto la borsa e sono andato in palestra anche perchè avevo voglia di scaricare la tensione per via di domani. Al ritorno dalla palestra, un pizzico di spesa (due succhi, carta igienica, pane e mussaka, ossia la parmigiana greca), e poi a casa a cucinare la mussaka per l'appunto (mi era venuta voglia facendo gli esercizi in palestra). E ora sto qui, di fronte a uno schermo scrivendo e scrivendo. Meglio darci un taglio ora, va.
Vado a dormire... Domani è un giorno importante...
Buonanotte, gente, statemi bene, ci vediamo a Roma tra qualche giorno. Ciaoooooo

Nessun commento: