Ciao a tutti. Per chi legge dall'Italia probabilmente il titolo non dirà assolutamente niente. "Que pasa wey" è una tipica frase messicana per dire "ehi, che c'è?", una cosa del genere ("Que pasa?" infatti significa "Che succede?" e il wey lo aggiungono i messicani alla fine, un po' come il nostro "eh").
Paese che vai, tradizioni e modi di dire che incontri.
Ma che c'entra il Messico direte voi. Beh, c'entra perché sabato scorso sono stato a casa di Octavio, un ex collega messicano del Master di Marketing, che ci aveva invitato da lui per una pizza, per salutare Tito, altro collega dell'Honduras, venuro a Barcellona per alcuni giorni assieme alla futura sposa. E' stata un'occasione simpatica per rivedersi e stare un po' insieme visto che erano un paio di anni che non ci si vedeva. La cosa bella è che sembrava che il tempo non fosse passato, c'era la stessa maniera di scherzare e chiacchierare.
Abbiamo telefonato a Pizza Hut per chiedere una pizza a domicilio e, quando era l'una e mezza ce ne siamo tornati a casa anche perché Tito e la ragazza avevano l'aereo la mattina presto.
Qui accanto potete vedere una foto scattata la sera di sabato.
Ma le visite non sono finite. Domenica ricevo una chiamata.
Valentina, la ragazza che faceva l'Erasmus tre anni fa quando sono arrivato a Barcellona, stava a Valencia e mi diceva che sarebbe venuta a Barcellona.
Ieri sera alle 21 ci siamo visti in centro e siamo andati a cenare alla Meson David.
Siamo stati molto bene e ho fatto gli onori di casa offrendole la cena.
Siamo poi andati alla Oveja Negra, dove è toccato a lei offrire una sangria.
E' stata una serata molto piacevole anche perché c'era la stessa intimità dell'ultima volta che ci siamo visti, ossia circa un anno fa, sempre a Barcellona.
Dovrebbe ripartire venerdì per cui in linea di massima ci dovremmo vedere domani sera prima che riparta.
Tra l'altro domani sarà una giornata un bel po' pesante, visto che participerò all'Internet Marketing Conference, un Congresso di Marketing Online a cui andremo il mio capo, una mia collega ed io ed organizzato dal mio ex boss Pere, quando stavo a Segundamano, e da un altro ragazzo, Jordi, che lavora per Atrapalo, wen di viaggi fatta molto bene e che tra l'altro vi consiglio di visitare.
Mi fa piacere partecipare a questi eventi perché servono per fare un po' il punto della situazione su come va il settore. Il congresso si svolgerà tutta la giornata di domani in un hotel di Barcellona, situato nella parte alta della città, vicino alla metro L3 Mundet.
Vabbé, signori, anche per oggi "es todo...". Bonanit!!! :-)
mercoledì 1 ottobre 2008
Que pasa wey... Giorni di visite
Keywords:
cene,
internet marketing conference,
master marketing,
octavio,
pizza,
tito,
valentina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento