RANKALO.net / Pagine pubblicate

martedì 4 novembre 2008

Morte di un collega

Ciao a tutti. Spesso in questo blog parlo di boiate, cose stupide, futili, che hanno come obiettivo quello di farvi vivere in chiave più o meno comica la mia vita qui a Barcellona. Oggi però il tono cambia. Nel pomeriggio stavo al lavoro, riunito da poco col mio capo per parlare di alcune cose, quando si è avvicinata a noi una nostra collega, pallida in volto. Ha sussurrato delle parole al mio capo, praticamente in lacrime. Inizialmente non ho capito cosa fosse successo e, vista la situazione di crisi economica in cui stiamo, ho pensato che le avessero dato il benservito. Poi però ho tragicamente realizzato. Ci aveva appena informato che un nostro collega era morto in un incidente di moto stamattina.
A quel punto ho anche realizzato di chi si trattava: un ragazzo di nome Jordi.
Ho avuto un momento di malessere forte quando ho pensato che proprio qualche tempo fa ci eravamo visti per parlare di un progetto comune tra il mio e il suo dipartimento. Mi sono anche ricordato che era stato proprio lui a darmi una formazione quando ero entrato in azienda. E allora la tristezza ha preso il sopravvento e ho pensato che la vita è davvero curiosa per non dire ingiusta. Jordi era un ragazzo simpatico, spesso si vedeva dalle nostre parti e faceva un caffé con alcuni di noi. Era il classico bravo ragazzo, di quelli che ti auguri possano vivere cent'anni e fare qualcosa di buono per il mondo, non come certi stronzi che invece non muoiono mai.
Questo post è dedicato a lui, un piccolo ricordo da parte di qualcuno che l'ha conosciuto poco ma che non può non essere triste per la sua morte.

Nessun commento: