RANKALO.net / Pagine pubblicate

venerdì 11 aprile 2008

Finalmente cade la pioggia su Barcellona

Da qualche ora sta piovendo intensamente su Barcellona. La cosa è positiva visto che sono settimane che le autorità stanno dando l'allarme in continuazione, dicendo che la siccità che affligge praticamente tutta la Spagna potrebbe presto diventare emergenza nazionale potendo arrivare addirittura a razionare l'acqua nei prossimi mesi. Il fatto quindi che piova e che accolga positivamente la notizia (e che la cosa sia notizia!!) non deve quindi stupire.
Ad ogni modo vedremo quanto durerà... Di certo domani sabato lavoro, visto che devo fare un tot di sabati all'anno e voglio togliermeli dalle scatole quanto prima possibile. Se poi pioverà ancora meglio.
Questi giorni al lavoro sono stati molto intensi. L'impresa mi sta facendo fare una formazione che consiste nell'amdare a visitare tutti i dipartimenti dell'azienda e vedere come funziona il "dia a dia" ossia il giorno per giorno. Se nei giorni scorsi ho visto come funzionava il dipartimento Partners (incaricato di seguire i clienti a cui si finanziano gli acquisti; es. ti compri una tele al plasma a rate) o quello di riscossione crediti (che esperienza forte, un po' inquietante...), oggi sono stato a vedere il servizio di Customer Care e Marketing Diretto, da cui partivano non so quante chiamate al minuto. Impressionante. Dopo, siamo andati a pranzo fuori con il Direttore Commerciale per festeggiare il raggiungimento degli obiettivi di marzo, una piacevole occasione per mangiare dei calçots e fare nuove conoscenze tra i colleghi del lavoro. Alle 16:30 stavamo di nuovo in ufficio, giusto il tempo di sbrigare delle cose e alle 18 sono uscito. Nel frattempo, mi avevano chiamato da Tecnocasa per dirmi che avevano trovato "el piso que buscaba" (la casa che cercavo), per cui anziché andare subito in palestra mi sono prima recato all'apputamento col commerciale per vedere questo piso. In realtà è stato un po' una delusione. Tanto x cominciare non stava nell'Eixample (e vabbé qui si potrebbe anche chiudere un occhio, anche se per me la zona è comunque molto importante), poi non era un piso ma un loft, ossia un unico spazio, ambiente anche se diviso su due piani, in realtà un unico piano con un controsoffitto in cui avevano trovato dello spazio per metterci la "camera da letto". Essendo un piano basso non c'era molta luce, anche se, quello si', aveva calefaccion, aria condizionata, e persino parquet ed era assolutamente stato ristrutturato da poco. Ho detto che ci avrei pensato e me ne sono andato in palestra. Comunque dopo averci pensato è un no... Dopo la palestra, ho fatto un salto al supermercato per comprare una pizza x cena, son tornato a casa, mi son visto un pezzo di Report su Internet e ora sto qui a scrivere, con un po' di sonno. Anzi, sapete che vi dico? Che me ne vado a letto di già visto che alle 7 la sveglia suona. Che palla... Mi aspetta un sabato di lavoro, meno male quanto meno che finisco alle 2.
Buonanotte a tutti. Ciao ciao

Nessun commento: