La capitale catalana, dopo aver celebrato l'11 settembre la Diada, guarda ora alle prossime feste e comincia a prepararsi per la festa principale, la Mercé, la gran festa che sancisce la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno. Durante questa festa, che si celebra intorno al 20-23 settembre, per un'intera settimana, la città viene invasa dai turisti e numerose sono le attrazioni che si svolgono per il centro.
Si va dai castelli umani ai correfoc (ossia una sorta di corsa con dei dragoni che sputano fuoco), dallo show aereo organizzato alla Barceloneta (con certi pazzi che fanno delle acrobazie da brivido) ai fuochi d'artificio dei maestri cinesi.
Durante la settimana della Mercé, la città non si ferma nemmeno un secondo. Il trasporto pubblico funzionerà infatti ininterrottamente il 19, 20 e il 23 di settembre, per consentire a tutti coloro che vorranno seguire la festa di potersi muovere senza problemi per Barcellona.
Se venite o state a Barcellona e volete alcuni dettagli in più sulle numerose manifestazioni che si svolgeranno per la città, potete visitare la web dell'Ajuntament de Barcelona con il programma completo.
sabato 13 settembre 2008
Barcellona si prepara per la Festa della Merce'
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento