RANKALO.net / Pagine pubblicate

martedì 24 giugno 2008

Sant Joan

Ciao a tutti. E' appena finito il ponte di Sant Joan, cioè San Giovanni, che qui a Barcellona segna in un certo senso l'inizio dell'estate. E in effetti sono stati, questi, dei giorni abbastanza caldi, con temperature che hanno toccato quota 30 gradi e un bel sole, dopo settimane di tempo incerto, che abbiamo avuto soprattutto a maggio e all'inizio di giugno.
Ieri sera, come è "costumbre" (abitudine) da queste parti, siamo stati prima a cena in un ristorante greco al Poble Nou e poi siamo andati sulla spiaggia, dove c'erano una serie di feste nei vari chiringuitos (baretti) della Mar Bella, la spiaggia che sta tra la Barceloneta e la zona di Diagonal Mar.
Siamo stati bene, ci siamo portati da bere da casa, anche se nel mio caso ho cercato di limitarmi nell'alcool visto che non volevo oggi stare a casa in stato comatoso.
Mi sono così potuto alzare relativamente presto (a mezzogiorno ehehe) e fresco come un fiore. Ho fatto una bella pedalata per il centro, strapieno di turisti a barcellonesi in una giornata di festa come oggi, e poi la sera siamo stati a casa da noi per una cena a base di risotto col tonno cucinato da Francesca. Ottimo piatto che ho gradito (e ho bissato!!). Era, questa, l'ultima sera di Irene, la ragazza toscana, a Barcellona, visto che domani parte con quelli del suo corso e poi torna in Italia a inizio luglio (anche se la rivedremo tra noi tra circa un mese).
Ci siamo appena congedati e mi sono messo a scrivere queste due righe sul blog, prima di andarmene a letto a dormire. Domani tocca alzarsi presto per lavorare. E vabbé, così è la vita. Meno male almeno che la settimana ricomincia da mercoledì.
Questo weekend credo proprio che non uscirò di casa e me ne starò tranquillo a riposare. That's all for now... Ci aggiorniamo nei prossimi giorni.
Ah, una curiosità parlando di Sant Joan: lo sapete che in questa giornata è tipico mangiare un dolce che si chiama "coca"? Ebbene sì, si tratta di una sorta di focaccia dolce con sopra canditi e cose così. Oggi volevo comprarne una per la cena ma i prezzi erano proibitivi (costava una coca piccola 15 euro e 50), per cui abbiamo optato per festeggiare Sant Joan con un ottimo gelato industriale Magnum. Eheheh
Vabbé chicos, buonanotte.
Ah, qui sotto troverete un video della cena di ieri al ristorante greco prima di andare sulla spiaggia a festeggiare. Ciao a tutti e ancora buon Sant Joan. ;-)

Nessun commento: