RANKALO.net / Pagine pubblicate

domenica 24 febbraio 2008

E oggi si va a teatro...

Buongiorno a tutti, buona domenica!!! Oggi il programma del giorno prevede pranzo a casa di Clara e poi teatro. Cercherò di documentare tutto facendo alcuni video, in maniera che possiate vederli in futuro su Travessera154.com, che è ancora in fase di realizzazione e che sarà lanciata tra una decina di giorni, giusto in tempo per poter seguire in questa maniera anche le elezioni spagnole del 9 marzo. Intanto, giusto due giorni fa è ufficialmente cominciata la campagna elettorale, con i candidati che possono finalmente chiedere il voto ai cittadini e c'è da immaginarsi una crescita esponenziale di cartelloni elettorali fino alla fatidica data.
Non so come sia il tempo in Italia, ma qui ieri ad esempio quasi ha fatto caldo, all'ombra i termometri segnavano 18 gradi e vi posso assicurare che al sole la temperatura era decisamente più alta, credo che avremo raggiunto i 22-23 ieri, anche se poi la sera riscende di nuovo. Ieri dopo tanto tempo sono tornato in palestra e nel pomeriggio ho fatto un giro in bici per il centro: da casa, a Les Corts, sono sceso giù fino alla stazione di Sants (dove mercoledì come vi dicevo è finalmente arrivato il collegamento con l'alta velocità, per cui Barcellona-Madrid si fa in 2 ore e 38 minuti), e poi ancora giù per il Carrer de Tarragona, fino a raggiungere Plaça de Espanya e da lì tutta l'Avinguda del Paral-lel, fino al porto. Ho parcheggiato la bici al Maremagnum e ho mangiato un boccone lì. C'era un sacco di gente, ma proprio tanta e non pochi stavano in pantaloncini e maglietta corta (probabilmente si trattava di turisti del Nord Europa comunque, per i quali una temperatura di 15 gradi è già caldo africano...). Poi nel tardo pomeriggio ha cominciato ad alzarsi una nebbiolina nella zona del porto, una cosa molto curiosa, sembrava di stare in un porto del mare del nord anziché del mediterrano. Ho ripreso quindi la bici e mi sono rimesso in viaggio verso casa. Prima di rientrare, son passato per il Mercadona (un supermercato) per fare un po' di spesa (tra le altre cose ho ricomprato lo jogurt, visto che mi stava finendo e mi serve per bloccare gli effetti spiacevoli dell'antibiotico che, grazie a Dio, ho finito di prendere ieri). Poi la sera me ne sono stato tranquillo in casa, e ho goduto della solitudine, visto che gli altri non c'erano. Sono bei momenti, perché ti senti padrone dei tuoi spazi, nessuno ti disturba, fai quello che ti pare, puoi metterti rilassato in salotto, oppure non so, cose così, semplici che però da solo hanno un altro sapore...
Quello della casa è un altro dei miei pensieri che sistemerò non appena avrò sistemato l'aspetto lavorativo che comincia a darmi un po' di preoccupazione. Mi spiego meglio: non è passato obiettivamente molto tempo da quando ho lasciato l'altro lavoro (in realtà si può dire che la vera ricerca è cominciata dopo Natale, visto che fino ad allora ci sono stati molti ponti e le vacanze, per cui nessuno mi ha chiamato), però quando si ha voglia di fare, ogni giorno che passa che stai senza far niente ti dà un po' di nervi, anche se cerco di darmi io da fare facendo progetti personali che mi occupano alla fine buona parte della giornata e che, almeno per il momento non mi danno da vivere purtroppo. In realtà ho una proposta di lavoro che starebbe in fase avanzatissima, e sarebbe bello poter lavorare lì, però ancora non si è concretizzata. Sento che quel lavoro mi potrebbe piacere tantissimo, trattandosi di consulenza. Aspetto tuttavia che mi dicano qualcosa, anche se io faccio un po' di pressing perché si chiuda la cosa. Il problema è che sono alla ricerca di un direttore che, fin tanto che non lo trovano, non possono dirmi nulla. Vedremo un po'. Per quanto riguarda gli altri colloqui, ne ho avuto poi uno in una società francese di erogazione crediti, molto famosa qui in Spagna e presente anche in Italia. Anche questo lavoro è molto interessante e la società sembra molto seria. Poi c'è il posto fuori Barcellona per un'impresa tessile (a metà settimana avrò il terzo round di colloqui) e lunedì dovrei avere (ancora aspetto una conferma) un primo colloquio con un'altra impresa leader nel suo settore in internet. Vedremo. Una cosa è certa, ho tanti ma davvero tanti colloqui, il che è buon segno, anche se ovviamente vorrei a questo punto quagliare. Bisogna comunque cercare di mantenere la pazienza perché purtroppo certe decisioni dipendono da me fino ad un certo punto. Comunque, sono sicuro che a breve arriverà un "si, te queremos" (si, ti vogliamo) e l'annuncio sarà pubblicato su questo stesso sito in diretta, non appena ci sarà la notizia. Chissà magari la prossima settimana potrebbe essere quella giusta... Speriamo!!! Un abbraccio a tutti, vado a fare i cessi, mi tocca questo turno questa settimana... Ciaoooooo

Nessun commento: